HOMEPAGE
DOVE SIAMO  LA SOCIETÀ  PREVENTIVI  CONTATTI  E-MAIL

CATALOGO PRODOTTI
SERVIZI
INFORMAZIONI
NORMATIVE
LA SOCIETÀ
   

La Rimma viene fondata nel 1960 dal sig. Giacomo Ciulla e nasce come concessionaria tecnica della FIAM Spa, primaria azienda italiana che produceva impianti ascensori e scale mobili.

Da allora si è sempre e solo occupata di impianti elevatori, scale mobili, montacarichi, conquistando, giorno dopo giorno, la fiducia e la stima non solo del Cliente ma anche degli operatori del settore.

E questo non è di certo casuale: infatti la Rimma deve un grazie al sig. Ciulla che ha saputo, sin dall'inizio, imporre un modus operandi basato non solo sulla professionalità, caratteristica indispensabile in questo settore dato che la macchina trasporta persone, ma anche sulla correttezza e sulla qualità del servizio offerto al Cliente. Era ed è infatti, un preciso dovere, per gli attuali operatori della Rimma, essere a disposizione del Cliente per qualsiasi Sua necessità sia nella fase di pre-vendita che in quella successiva di post-vendita.

Dal 1960 ad oggi la Rimma ha installato oltre 2500 impianti a Palermo e provincia e si onora di annoverare tra i suoi Clienti la Regione Siciliana (Assessorato Agricoltura e Foresta, Assessorato Presidenza, Assessorato Tesoro e Bilancio, Enti Locali, Assessorato Sanità, Assessorato Pubblica Istruzione, Ispettorato Sanitario, etc.) Il Municipio di Palermo (Palazzo di Giustizia, Pretura via Impallomeni, Procura via Villareale, Aula Bunker Bachelet, etc.), Residence Addaura - Palermo, Hotel Cala Rossa - Terrasini, Comune di Sancipirrello, Hotel La Torre - Mondello, Comune di Altofonte, Istituto dei Ciechi - Palermo, Mac Donald - Palermo, Benetton - Palermo, Tutto Chicco - Palermo, Oasi Verde - Partanna Mondello, Casa di Cura Noto Pasqualino, Ircac - Palermo, Mar - Palermo, Sma - Palermo, Istituto del Bell'Amore - Palermo, Casa della Fanciulla - Palermo, Istituto Figlie di Sant'Anna, Università di Palermo Facoltà di Architettura, Sirenetta Holidays - Capaci, etc. etc.

Oggi la Rimma grazie all'esperienza tecnica maturata in questi 40 anni, è in grado di offrire al Cliente un prodotto sicuramente all'avanguardia dal punto di vista tecnologico, scegliendo, per i propri impianti, quanto di più evoluto il mercato offre, come ad esempio:

~ quadro di manovra a microprocessori con trasmissione seriale delle informazioni vano, che garantisce maggiore funzionalità rispetto ad un quadro a relè (minori attriti, maggiore flessibilità di funzionamento grazie alla possibilità di implementare software specifici secondo le esigenze del Cliente, etc.), Maggiore funzionalità rispetto ad un quadro di manovra a microprocessori con trasmissione parallela delle informazioni vano (minor numero di conduttori e quindi minori possibili guasti per improvvise interruzioni, etc.);

~ controllo della seconda velocità mediante dispositivo a microprocessori VVVF - variable Volt Variable Frequency, che consente microregolazioni della velocità e soprattutto microregolazioni dei passaggi di velocità sia dall'alta alla bassa che viceversa. Tutto questo si traduce in notevole maggior comfort per il Cliente in quanto sia la fermata ai piani che la partenza saranno esenti da fastidiosi sobbalzi;

~ operatore porte con motore a corrente continua e con regolazione sia delle velocità in apertura ed in chiusura delle porte sia di quelle di rallentamento in chiusura ed apertura a mezzo di dispositivo a microprocessori VVVF che assicura una regolazione precisa ed accurata sia della chiusura che dell'apertura delle porte garantendo in tal modo di evitare noiosi rumori provocati dal cozzare della porta contro lo stipite del telaio.

L'organico della Rimma è composto da 3 impiegati in amministrazione, 1 direttore commerciale, 1 direttore tecnico e 22 tecnici con mansioni ben precise: 6 tecnici si occupano della manutenzione periodica degli impianti e sono coordinati dal responsabile della manutenzione, 2 tecnici sono giornalmente al servizio di pronto intervento, 12 tecnici si occupano di riparazione e montaggio e uno ha le mansioni di capo reparto.

Inoltre è da parecchio tempo attivo un servizio di reperibilità 24 h / 24 h, festivi inclusi, che garantisce al Cliente il pronto intervento a qualsiasi ora del giorno.

 

Rimma S.r.l. | Riparazioni Manutenzioni Montaggi Ascensori
90144 Palermo - Via Simone Cuccia n°45 - Italy - Tel: +39.91.34.35.45

e-mail: rimma@rimma.it | ©2001 Rimma. Tutti i diritti riservati.