|
Frutto di anni di evoluzione tecnica e stilistica, grazie ad una costante attenzione alla sicurezza, al comfort ed alle esigenze degli utilizzatori finali, la Piattaforma Elevatrice si adatta perfettamente alle caratteristiche dei luoghi di installazione, alle necessità dei clienti ed è facilmente utilizzabile anche da persone con ridotta capacità motoria.
La Piattaforma Elevatrice non richiede particolari opere murarie (fossa, testata, sala macchine, etc.); inoltre, se corredata del Vano Autoportante, può essere installata all'esterno del fabbricato, all'interno delle rampe delle scale ed in tutti quei luoghi dove non sia opportuno predisporre un vano in muratura.
La versatilità di applicazione ed i molteplici accessori fanno della Piattaforma Elevatrice la soluzione ideale per l'abbattimento delle barriere architettoniche, sia in fase di costruzione, che di ristrutturazione, ed incrementano il valore ed il prestigio di case monofamiliari, condomini, edifici pubblici, studi professionali e negozi.
Quando non è possibile salire le scale in autonomia la Piattaforma Elevatrice risolve i problemi, aumenta la sicurezza e mette tutti nella condizione di spostarsi senza fatica e senza difficoltà da un piano all'altro.
VERSATILITA' DI APPLICAZIONE: Per rendere possibile l'installazione all'esterno o in ambienti dove non è disponibile un vano in muratura, a corredo della Piattaforma Elevatrice, la Rimma fornisce un vano (nella foto in acciaio e cristallo), una struttura autoportante che permette l'installazione della Piattaforma anche in assenza di pareti di ancoraggio.
COSTRUITA SU MISURA PER OGNI CLIENTE: Ogni Piattaforma Elevatrice è un esemplare unico.Per adattarsi perfettamente alle esigenze dell'utilizzatore ed alle caratteristiche architettoniche dell'edificio è personalizzata in base alle misure ed ai rilievi del luogo di installazione.
IN ARMONIA CON L'AMBIENTE: La qualità dei materiali impiegati per la costruzione, l'attenzione ai particolari ed alle rifiniture, insieme con i numerosi accessori disponibili e con le ulteriori possibilità di personalizzazioni rendono la Piattaforma Elevatrice perfettamente integrabile ed in armonia con gli interni e/o gli esterni degli edifici e degli ambienti nei quali viene installata.
MOVIMENTAZIONE OLEODINAMICA: La Piattaforma Elevatrice è costituita da una struttura mobile (protezione o cabina), che scorre su guide fissate ad una parete di un vano chiuso.Una centralina oleodinamica di piccole dimensioni (larghezza 50 cm, altezza 65 cm, profondità 30 cm) che può essere alloggiata a distanza dal vano, aziona un cilindro idraulico con stelo cromato e speciali catene di trazione che sostengono e movimentano la cabina.
RAPIDITA' DI INSTALLAZIONE: Il montaggio della Piattaforma Elevatrice avviene in soli due giorni lavorativi, grazie ad un sistema di moduli premontati da assemblare sul luogo di installazione.Costruita in base ai rilievi ed al progetto effettuati dal nostro personale specializzato, ogni Piattaforma Elevatrice viene montata e collaudata in officina prima di essere consegnata al cliente.L'impianto viene nuovamente collaudato dopo l'installazione effettuata presso il cliente e prima della messa in servizio.
SICURO ED AFFIDABILE IN OGNI CIRCOSTANZA: Le Piattaforme Elevatrici sono costruite in stretta conformità alle normative vigenti e sono certificati con il marchio CE.Per garantire affidabilità in qualsiasi circostanza, ogni impianto è dotato di elevati standard di sicurezza: elettrovalvola di blocco, serratura con interruttori di sicurezza, finecorsa elettromeccanici con dispositivo di autolivellamento al piano, impianto elettrico ausiliario anti blackout per la discesa di emergenza, paracadute a presa istantanea, due catene di sollevamento in parallelo, interrutore di sicurezza di blocco impianto in caso di allentamento anche di una sola catena, valvola paracadute sul cilindro di sollevamento, possibilità di apertura delle porte dall'interno e dall'esterno tramite chiave di sicurezza. |